Guarda, fotografa, disegna

28 Febbraio 2022

Corso di formazione a cura di Marianna Balducci
per educatori, insegnanti ed adulti interessati
organizzato dalla Libreria VialedeiCiliegi 17

 

I linguaggi visivi sono uno strumento espressivo capace di tradurre in segni leggibili la creatività, ma anche la nostra capacità di osservare, esplorare e capire il mondo.
La combinazione tra fotografia e illustrazione ci impone di esercitare lo sguardo a trovare più che a inventare. Come investigatori a caccia di indizi, selezioneremo porzioni di realtà e segni per poi combinarli in percorsi che mostrino le cose attorno a noi sotto una luce nuova. Partendo da libri e casi studio, andremo a individuare approcci ed esempi di attività replicabili in classe.

 

Marianna Balducci è un’illustratrice riminese professionista che lavora nell’ambito della comunicazione e dell’editoria per bambini e ragazzi.
Raccontando il suo lavoro e portando alcuni casi studio di autori internazionali, andremo a individuare quali piste si possono replicare a scuola e nell’ambito della progettazione di attività laboratoriali sfruttando la fotografia e il disegno come strumenti per pensare prima ancora che per rappresentare.

 

INFORMAZIONI TECNICHE:
quando: 8 e 15 aprile, dalle ore 16.45
costo: € 50
Per la scheda completa del corso consultare la pagina della libreria Formazione Marianna Balducci

 

Info e iscrizioni:
Libreria Viale dei Ciliegi 17
tel. 054125357
info@vialedeiciliegi17.it

 

 

 

AllegatoDimensione
Image icon formazione_marianna.jpg637.48 KB
Area tematica: 

Share button