DISTILLARE LE PAROLE
LABORATORIO DI SCRITTURA NARRATIVA
A cura di Michele Marziani
Ogni vita, ogni accadimento, ogni particolare, anche minimo, può diventare una storia da raccontare. A condizione di sapere come fare.
Un corso dedicato all’organizzazione della scrittura, con grande attenzione a quella autobiografica, ma non solo. Scoprire la potenza della narrazione. Dare un’ambientazione al racconto. Liberarsi dalle parole inutili e dare forza a quelle che servono a condurre per mano il lettore. Coltivare il talento per scoprire l’unicità della propria voce.
Quattro incontri pensati per chi vuole impastare storie e renderle fragranti per i lettori.
Un laboratorio di narrativa dedicato agli aspiranti scrittori, a chi crede di avere qualcosa da raccontare, a chi sta cercando il proprio posto tra le parole ma anche a chi vuole semplicemente capire come e cosa scrivere per farsi leggere. Adatto a tutti.
Particolarmente indicato a chi ha partecipato al laboratorio Scrivere di sé svoltosi alla Gambalunga nella primavera scorsa.
Avremo come libro totem, come spirito guida, il romanzo Rimini di Pier Vittorio Tondelli. Semplicemente un omaggio all’autore. Non è obbligatoria la lettura, ma è interessante farla.
CHI
Michele Marziani è scrittore, narratore, editor, insegnante di scrittura. Nato nel 1962 a Rimini, vive sulle Alpi piemontesi, in alta Valsesia. È autore di diversi romanzi (Il bandito è l’ultimo in ordine di tempo), una raccolta di racconti, due memoir filosofici, oltre a un manuale di scrittura e numerosi libri di viaggi e antropologia del cibo e del vino. Tra le sue pubblicazioni ci sono Il suono della solitudine, La cura dello stupore, Scrivere di sé e Dove dormi la notte.
QUANDO
Mercoledì 15 ottobre, giovedì 16 ottobre, mercoledì 12 novembre e giovedì 13 novembre dalle 17,00 alle 18,30
QUANTI E QUANTO
Minimo 8 iscritti, massimo 16 | Costo: 75 euro
CONTATTI E mail: mic.marziani@gmail.com | Whatsapp: 3471734585

