In occasione della Giornata Nazionale del Mare, Rimini Blue Lab in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Rimini e tutta la Comunità del mare, promuove quest’anno, oltre ad un 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮 𝗱𝗶 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗲 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗲, alcuni 𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗮𝗻𝘇𝗮 per scoprire di più i 𝙡𝙪𝙤𝙜𝙝𝙞 𝙙𝙚𝙡 𝙢𝙖𝙧𝙚 e riflettere sui numerosi significati che il mare ha nella nostra comunità e nel mondo intero. Tre giornate, l’11, 12 e 13 aprile in cui il mare torna a essere protagonista, e con lui la cultura marinara che ci lega alle sue onde, ai suoi racconti e ai suoi orizzonti infiniti. Tre giorni di eventi dedicati a grandi e piccoli, per riscoprire insieme il fascino e l’importanza del nostro mare.
Le storie e gli albi illustrati saranno protagonisti
Venerdì 11 aprile, ore 16.45
Letture sul mare per bambini dai 4 ai 7 anni a cura dei Lettori Volontari della Biblioteca
Prenotazione obbligatoria al numero 0541704485, telefonare a partire da venerdì 4 aprile ore 14
Sono previsti tanti altri eventi, 𝘃𝗶𝘀𝗶𝘁𝗲 𝗮𝗹 𝗙𝗮𝗿𝗼 e al 𝗠𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗜𝘁𝘁𝗶𝗰𝗼, la sera dell’11 aprile, alle 21, il Cinema Teatro Tiberio si trasformerà in un palcoscenico in cui teatro, letteratura e musica parleranno la lingua del mare. Alessia Canducci darà voce a 𝙊𝙣𝙚 𝙒𝙤𝙧𝙡𝙙 “Un solo mondo” di Michael Foreman, edito in Italia da Camelozampa, accompagnata dalle suggestive melodie di Federico Squassabia.
A raccontare storie di viaggi e avventure tra le onde ci saranno anche le parole dello scrittore Pino Pace, autore di 𝙍𝙤𝙩𝙩𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙈𝙖𝙧𝙚 Quinto Quarto Edizioni.
Info:
Rimini Blue Lab
in allegato il programma completo