Autore assente perché INATTUALE: H.P. Lovecraft

Dal al

Martedi 9 luglio presso il chiostro della Biblioteca Gambalunga (o in cineteca in caso di maltempo) si terrà il secondo incontro della rassegna “IN ABSENTIA, incontri senza l’autore”. Il ciclo, ideato e organizzato da Armida Loffredo e Alessandro Agnoletti in collaborazione con la Biblioteca Gambalunga di Rimini, sarà occasione per conversare con 7 autori che non potremmo altrimenti incontrare, e interrogarli sulle loro vite e le loro opere. Martedì sentiremo la voce del maestro dell’orrore H.P. Lovecraft, assente perché INATTUALE: parleranno in sua vece Alessandro Agnoletti, direttore della Biblioteca Panzini di Bellaria - Igea Marina, e Fabrizio Loffredo, docente di lettere e antropologo del mondo antico.

“Gli uomini di più ampio intelletto sanno che non c'è netta distinzione tra il reale e l'irreale, che le cose appaiono come sembrano solo in virtù dei delicati strumenti fisici e mentali attraverso cui le percepiamo.”
HOWARD PHILLIPS LOVECRAFT

Data evento inizio: