ITALIA IN MINIATURA (VISERBA) + FABIO E JADER AL MARE (RIMINI) – ANNI '77-'78

Suono:
muto
Abstract:
Film girato a Viserba di Rimini, nel parco Italia in miniatura. La visita al parco tematico. Il parco presenta riproduzioni a scala dei più famosi monumenti italiani, e fra di essi vediamo passeggiare il cineamatore assieme alla moglie e a un’altra coppia con una bambina piccola. Seguono le riprese delle due donne insieme a un’altra in un prato, vicino a quello che sembra essere un campeggio. Le donne giocano con tre bambini piccoli: la stessa bambina che si vedeva nel parco tematico e i piccoli Fabio e Jader, figli del cineamatore. Nel frattempo gli uomini preparano delle piadine per il pranzo. Seguono alcune riprese girate sulla spiaggia di Rimini, in cui vediamo i piccoli Jader e Fabio, con i genitori e altri parenti, che si divertono giocando con la sabbia o in riva al mare. Seguono le riprese di una donna mentre passeggia sul lungomare e poi nel porto e per la città. Il film si conclude con alcune riprese all’interno di un'abitazione: un bambino di pochi mesi coccolato dalla madre e da altri parenti.

Arcangeloni