DAL 18 MAGGIO RIPRENDE IL SERVIZIO DI PRESTITO DELLA BIBLIOTECA RAGAZZI

Per ottemperare alle disposizioni di limitazione della diffusione del virus Covid-19, i servizi della Biblioteca civica Gambalunga compresa la Sezione Ragazzi riprenderanno gradualmente, a partire dalla riattivazione del servizio prestiti, prevista dal 18 maggio.

Per assicurare il necessario distanziamento il prestito sarà attivo esclusivamente su prenotazione inviando una email all’indirizzo biblioteca.ragazzi@comune.rimini.it, in cui specificare titolo, autore, collocazione e inventario del libro o dvd (ricavabile dal catalogo Scoprirete), i propri dati anagrafici (nome cognome, data di nascita), oppure il numero di tessera della biblioteca. Per ricevere l’appuntamento, si possono proporre giorno e orario, che dovranno essere confermati dal bibliotecario. Si accettano prenotazioni a partire da lunedì 18 maggio.

Per contenere gli spostamenti sono prestabili fino a un massimo di 5 libri per una durata di 45 giorni. Sono sospese le proroghe.

Saranno accettate prenotazioni telefoniche solo in via del tutto eccezionale, chiamando lo 0541704486 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; sabato dalle 10 alle 13). In questo caso sarà possibile richiedere solo 2 documenti.

La consegna dei libri prenotati è effettuata da lunedì 8 giugno all'ingresso sala reception Via Gambalunga 27, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19 e sabato dalle 9 alle 13. Poiché la scadenza del prestito dei libri è stata sospesa fino al 30 maggio si suggerisce di dilatare la data di consegna.

Sarà ammesso l’ingresso di una sola persona alla volta.

Agli utenti sarà richiesto di indossare la mascherina e lavarsi le mani con il sanificante spray disponibile all’ingresso.

La restituzione dei libri non è vincolata ad alcuna prenotazione, potrà essere effettuata direttamente dall’utente utilizzando appositi contenitori collocati nel cortile della Biblioteca Gambalunga dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19; sabato dalle 9 alle 13.

Il materiale rientrato in Biblioteca sarà posto in quarantena al fine di garantirne la sanificazione. Il rientro verrà registrato alla fine del periodo e gli utenti saranno avvisati via email.

Per informazioni relative alla Biblioteca Ragazzi tel. 0541704485 email biblioteca.ragazzi@comune.rimini.it

Le disposizioni potranno essere soggette a variazioni e integrazioni nell’evolversi delle normative di contrasto all’epidemia di Covid-19