"Oltre il confine" di Alessandro Valenti

L’Africa in noi 3 – Afrofuturismo

Venerdì 20 ottobre ore 21 al Cinema Teatro Tibero proiezione del film Oltre il confine di Alessandro Valenti

Si terrà al Cinema Tiberio il terzo appuntamento di Afrofuturismo, terza edizione della rassegna L’Africa in noi, promossa dall’associazione Vite in Transito e dalla Biblioteca Gambalunga in collaborazione con Cinema Teatro Tiberio e Istituto per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea della Provincia di Rimini e con il patrocinio del Comune di Rimini. La rassegna, ispirata ai temi del dialogo interculturale, tratta il tema delle migrazioni e dell’avvicinamento tra culture attraverso l'uso di diversi linguaggi espressivi, dalla musica al cinema, dalla ricerca accademica alla letteratura.

Le migrazioni saranno raccontate con il linguaggio del cinema nel film Oltre il confine di Alessandro Valenti (Italia, Francia 2022, 90’). Già vincitore del Montréal Film Festival, il film racconta il viaggio verso l’Italia di due fratellini africani, con gli occhi e l’incanto del loro mondo interiore, nonostante lutti e sofferenze (venerdì 20 ottobre, ore 21, Cinema Tiberio di Rimini,

Ingresso 5 €

Info: Biblioteca Gambalunga | tel. 0541.704486 | e-mail: gambalunghiana@comune.rimini.it