FESTE NATALIZIE A LA THUILE – 28-12-1977: 15° COMPLEANNO DI MARCO FRASSINI – 31-12-1977 A TORINO

Num. Inventario: 0007-0011
Anno: 1977
Nazione: ITALIA
Durata: 14 min. 43 sec.
Formato: S8
Colore:
Suono: muto
Abstract: Montaggio di film girati in diverse località. Esterno giorno: riprese di un\'automobile, una seicento multipla, parcheggiata sul bordo di una strada. La famiglia Frassini con alcuni amici in sosta per la pausa pranzo al sacco: la partenza per le vacanze natalizie a La Thuile. 28 dicembre 1977 si legge su un cartello appeso ad una parete della casa in cui i Frassini si trovano insieme ad alcuni amici. Riprese alll\'interno della casa mentre si festeggia l\'arrivo in montagna con dolciumi. Panoramica sulle montagne. Gita nella città di Torino, ripresa di una piazza e di alcune automobili parcheggiate, P.P. di un\'automobile Ferrari nera, le insegne di alcuni caffè, della Bolaffi (Filatelia e Numismatica), giardini. In montagna: riprese notturne in strada effettuate dalla casa di villeggiatura dei Frassini, una passeggiata con torce accese. Riprese diurne sui campi da sci, panoramica sulle montagne, l\'arrivo sui campi da sci. Riprese in una stazione: l\'arrivo del treno, una littorina e riprese dal treno in corsa. Montagne innevate, un aereo solca il cielo lasciando la scia, Le montagne, i campi da sci, gli impianti di risalita, riprese degli sciatori sulle piste. La cinepresa si dilunga sul figlio mentre scia. La pausa: uno spuntino a base di panini in un rifugio, sullo sfondo le montagne, panoramica sul rifugio, su sciatori, la famiglia Frassini seduta.
Frassini