PRAGA GIUGNO 1981

Suono:
muto
Abstract:
Interno di una corriera in viaggio verso la Cecoslovacchia. Dal finestrino si scorgono ampie vallate, alte montagne dalle cime innevate e piccoli caratteristici borghi collinari. Riprese dell'estrema periferia di una città, caratterizzata da grattacieli, costruzioni moderne e strutture sportive. Riprese nel centro di una città, tedesca probabilmente: dettagli dei palazzi cittadini, delle originali insegne dei gasthof e delle vie affollate. Inquadratura di un'altra città e del castello fortezza che sorge sul fiume. La cinepresa indugia soprattutto sui dettagli architettonici, sulle cupole, gli stemmi, le sculture e le decorazioni alla base delle finestre degli imponenti palazzi ed edifici religiosi. Arrivo a Praga: riprese della Sinagoga, del cimitero ebraico dove le lapidi sembrano innestarsi l'una sull'altra, dell'orologio meccanico della cattedrale e infine dei giardini.

Coccia