APRILE 74 – 2-3-4 GIUGNO- ANDREA BEATRICE PARCO CERVI 1974

Colore
Suono:
muto
Abstract: Due donne anziane e un uomo in piedi su un uscio salutano verso la cinepresa. Una ragazza seduta su una panchina legge. Riprese da un balcone di una vecchia casa: la stessa ragazza in piedi sul balcone cerca di nascondersi il viso per non farsi riprendere: appare imbarazzata e ride. La donna anziana e il marito parlano animatamente tra loro. Lei ride e gesticola con enfasi e prende dalle mani la sigaretta al marito e se la mette in bocca. Riprese all’interno di una casa. Una bambina vestita tutta di jeans e con un fazzoletto rosso in testa sale su di una piccola impalcatura giocattolo e di seguito su di uno scivolo che sta in un piccolo spazio verde tra le case. Nel cortile interno alla casa due bambine, una è Beatrice, giocano con le loro biciclette, sorvegliate da una signora, la nonna (?). Anche quando escono in strada, sempre accompagnate, la cinepresa le segue costantemente da lontano e solo raramente le bambine si distraggono dai loro giochi per guardare verso l'obiettivo. Ultime riprese al Parco Cervi attorno a delle antiche mura cittadine e all’Arco d’Augusto: Andrea e Beatrice giocano con un pallone.

Nardi