1619-2019 BIBLIOTECA CIVICA GAMBALUNGA La Festa di compleanno continua

in collaborazione con "La settima arte. Cinema e industria"
dal 3 al 5 maggio appuntamenti a ingresso libero e gratuito

Venerdì 3 e sabato 4 maggio, ore 10.00 e 11.00
Uno scrigno di bellezza e cultura. Visite guidate alle Sale Antiche
Prenotazione obbligatoria, ingresso limitato a 10 persone a visita (tel. 0541.704486)

Venerdì 3 maggio ore 19 Cinema Fulgor, Sala Giulietta
Ex Libris: The New York Public Librarydi Frederick Wiseman, 2017, 197 min
intervallo con aperitivo
Il maestro del documentario propone un viaggio all'interno della biblioteca pubblica della Grande Mela, il cuore pulsante della vita dei newyorkesi.
Il film sarà preceduto dalla proiezione della video lettera inviata per i 400 anni della Biblioteca Gambalunga dal regista e storico del cinema  Marco Bertozzi (Montreal, Aprile 2019)

Sabato 4 maggio ore 16.30, Corte Biblioteca Gambalunga
Michela Guidi, La leggenda del paese dove nascono le parole, Feltrinelli, 2019
Letture a cura dei lettori volontari della Biblioteca ragazzi