BENVENUTI IN BIBLIOTECA!

Da lunedì 16 settembre è possibile prenotare le visite in Biblioteca Ragazzi per gli insegnanti di materna, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado.

La Biblioteca Ragazzi offre alle scuole la possibilità di accedere alla sezione al mattino, proponendo in accordo con gli insegnanti, diversi percorsi per nido, materna, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado. Le visite si svolgono al mattino, una classe alla volta, nelle giornate di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, esclusivamente su appuntamento in accordo con le bibliotecarie.

SEZIONI DI ASILO NIDO E SCUOLA MATERNA
Primo incontro con la biblioteca, lettura di una o più storie adatte all'età dei bimbi, possibilità di consegnare la tessera della biblioteca ai piccoli utenti con prestito di un libro; accenni al prestito.

SCUOLA PRIMARIA
Primo incontro con la biblioteca, lettura di una o più storie adatte all'età dei bimbi; è possibile far tesserare precedentemente i bimbi, in modo che il giorno della visita possano prendere un libro a prestito.
Presentazioni di libri adatta all'età.
Breve cenno alla storia della biblioteca e visita alle sale antiche (dalla III elementare).

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Presentazione della sezione ragazzi, dei servizi offerti e modalità di iscrizione e di accesso; presentazione dei generi letterari presenti e/o dei libri a carattere divulgativo.
Accenno al prestito e al catalogo scoprirete, con possibilità di prestito per i ragazzi iscritti.
Storia della biblioteca e visita alle sale antiche.

Per informazioni e prenotazioni:
Biblioteca Gambalunga Ragazzi (Annalisa e Silvia)
Tel. 0541.704485-86
biblioteca.ragazzi@comune.rimini.it