Convegno di Studi su Margherita Zoebeli - UNIBO Campus Rimini

Venerdì 18 novembre e sabato 19 novembre si svolgerà il Convegno di Studi

Margherita Zoebeli. A cento dieci anni dalla nascita. Una vita per la pedagogia attiva al servizio dell'infanzia

organizzato da Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, Asilo Svizzero Ceis e Fondazione Margherita Zoebeli. Un appuntamento al Campus di Rimini per riflettere, a partire dai documenti d’archivio, sulla preziosa opera realizzata dall'educatrice e pedagogista di origine svizzera che ha fondato il Villaggio Italo-Svizzero, poi Centro Educativo Italo-Svizzero - CEIS: un vero e proprio laboratorio di pedagogia attiva. L’archivio personale delle carte di Margherita Zoebeli è depositato insieme all’archivio fotografico del CEIS, in corso di digitalizzazione, presso la Biblioteca Gambalunga (https://bibliotecagambalunga.it/archivio-fotografico-ceis). Il convegno è gratuito e aperto a tutti, in presenza o on-line, previa registrazione sul sito eventi.unibo.it/margheritazoebeli2022, dove è possibile scaricare il programma delle due giornate.