Libri e vintage

Soroptimist International club di Rimini

presenta

LIBRI e VINTAGE

Non solo libri ... la bellezza del vintage e del riuso

Biblioteca Gambalunga | sabato 13 maggio

chiostro della Biblioteca | ore 10-19

Rimini via Gambalunga 27

La Biblioteca civica Gambalunga accoglie con piacere nella suggestiva cornice del suo splendido chiostro l’evento organizzato dal Soroptimist International Club di Rimini, una raccolta fondi con una finalità molto concreta: l’allestimento di una stanza di ascolto protetto per le vittime di violenza, all’interno della Questura di Rimini. Si tratta della quarta “stanza tutta per sé” allestita dal Club riminese nella provincia di Rimini; le altre si trovano presso le stazioni dei Carabinieri di Cattolica e Novafeltria e presso il Comando provinciale dell’Arma di Rimini (l’ultima inaugurata, nel 2021). L’allestimento renderà accogliente la stanza per un ascolto protetto e prevede un’area per accogliere i bambini o i genitori di minorenni che accompagnano le figlie, vittime di violenza. Si tratta di un progetto nazionale: da sempre il Soroptimist International è impegnato nel contrasto ad ogni forma di discriminazione e violenza di genere, per il quale sono stati sottoscritti protocolli d’intesa sia con l’Arma dei Carabinieri sia con il Dipartimento della Pubblica sicurezza. L’evento “Non solo libri… la bellezza del vintage” verrà allestito sabato 13 maggio dalle 10 alle 19, alcuni allievi del conservatorio “G. Lettimi” allieteranno la giornata con diversi momenti musicali.