Se leggi sei forte! Il Maggio dei Libri 2023

Anche quest'anno la Biblioteca Gambalunga ha accolto diversi studenti delle scuole superiori per svolgere il PCTO, il percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento. Luisa, Martina e Valentina hanno scelto di allenare la loro passione per la lettura e di approfondire la conoscenza di uno dei servizi cardine della Biblioteca, la promozione della lettura, realizzando dei video consigli di lettura.

Con piacere li pubblichiamo nell'ambito delle iniziative del Il Maggio dei Libri che ha scelto come tema istituzionale della tredicesima edizione Se leggi sei forte!, perché chi legge è più al sicuro, più difeso e armato di idee, contro ingiustizie, sofferenze e ostacoli, sa come prendersi cura di sé stesso e reagire di fronte alle avversità.