Storie di queste parti...d'estate

Lunedì 27 giugno ore 17.30 nella Corte della Biblioteca

Marianna Balducci ed Elisa Rocchi presentano Spettri, streghe, Mazapègul e altri esseri fantastici dell'Emilia Romagna, Telos 2022

Dispettosi, scherzosi, indolenti, a volte un po’ inquietanti… sono gli esseri magici che popolano l’Emilia Romagna sin dall’antichità, ma che continuano a divertire e affascinare ancora oggi, grazie ai racconti scanzonati e pieni di tenerezza di Elisa Rocchi e di Marianna Balducci. Creature di palude, di montagna, di mare, di collina e di pianura. Non ne manca nessuna! La conformazione geografica varia e peculiare dell’Emilia Romagna e la sua natura “nebbiosa” viene fotografata in tutte le sue sfaccettature nel nuovo libro della collana 147 Mostro che parla! di Telos Edizioni, curata da Teresa Porcella, arrivata alla quinta fermata del suo viaggio lungo lo Stivale.

L'evento è consigliato a bambine e bambini dai 6 anni e adulti interessati.

Prenotazione obbligatoria al numero 054125357, o email info@vialedeiciliegi17.it (Libreria Viale dei Ciliegi 17 Rimini)

Al termine dell’incontro seguirà firma copie.

L’accesso alle iniziative sarà regolamentato dalla normativa vigente.

Info:
Biblioteca Gambalunga Ragazzi