Richiesta riproduzioni
È possibile richiedere riproduzioni in formato digitale, ad alta o a bassa risoluzione, compilando i moduli disponibili anche on-line (vedi "Allegati"). Il servizio è a pagamento (tariffario).
Le riproduzioni fotografiche possono essere ritirate personalmente presso l'Archivio Fotografico portando una propria chiavetta USB oppure può esserne richiesto l'invio per e-mail (con pagamento anticipato).
Il pagamento delle riproduzioni può essere effettuato:
• per contanti presso la Biblioteca
• (da remoto) tramite piattaforma PagoPA
ll pagamento tramite PagoPA prevede l'emissione di un avviso di pagamento; per riceverlo occorre comunicare: nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo e codice fiscale; se Ditta: intestazione, indirizzo, partita IVA e codice SDI.
L’avviso PagoPA potrà essere pagato on line con qualsiasi modalità prevista (carta di credito, applicazioni di home banking, circuito CBILL, Satispay, ecc.), oppure potrà essere stampato e pagato anche su canali fisici (sportelli di banche e poste, tabaccherie e punti SisalPay e Lottomatica, sportelli ATM bancomat, ecc.).
Il servizio di riproduzione dei documenti fotografici si effettua secondo le norme del Regolamento della Biblioteca (art. 43) e nel rispetto della legge 22 aprile 1941, n. 633 (LDA), che regola i diritti d’autore, e successive modifiche.
Orari e informazioni
Dal lunedì al sabato, negli orari di apertura della Biblioteca.
ATTENZIONE: il servizio di consultazione in sede è attivo solo su PRENOTAZIONE.
È possibile effettuare le ricerche da remoto nel nostro catalogo Scoprirete (Ricerca fotografie nel catalogo) e inoltrare le richieste di riproduzione via e-mail.
Per informazioni, prenotazioni per la consultazione in sede e richieste di riproduzione:
- archivio.fotografico@comune.rimini.it
- tel. 0541.704477
Referenti: Nadia Bizzocchi, Gianluca Calbucci, Mara Sorrentino