Visite guidate alla Biblioteca Gambalunga

La Biblioteca Gambalunga organizza visite guidate gratuite alle sale antiche ogni ultimo sabato del mese.

Le visite SONO MOMENTANEAMENTE SOSPESE.

Gli aggiornamenti saranno tempestivamente pubblicati sul sito della Biblioteca.

Ingresso limitato a 6 persone alla volta

orario delle visite: 10, 11.30

La prenotazione è obbligatoria telefonando esclusivamente al numero 0541 704326 a partire dal giorno 15 di ogni mese fino ad esaurimento posti.

Si possono richiedere visite guidate gratuite per gruppi, previo appuntamento, scrivendo una mail all'indirizzo fondi.antichi@comune.rimini.it.

Ingresso limitato a 6 persone alla volta.

Inoltre è possibile richiedere visite guidate a pagamento presso gli Uffici Musei Comunali. Ingresso limitato a 6 persone alla volta.

La proposta si articola in due momenti :

• un'introduzione presso il Museo della Città - Via Tonini 1, che si avvale del supporto di diapositive sulla figura di Alessandro Gambalunga, il contesto storico-culturale e urbanistico della Rimini fra XVI e XVII secolo e i volumi più prestigiosi della Biblioteca;

• una visita al palazzo Gambalunga e alle sale antiche, ove è possibile ammirare i preziosi arredi e le importanti raccolte bibliografiche.

Per informazioni: Uffici Musei Comunali - Tel. 0541704421- 704426 - Museo Tel. 054121482