Dal 4 maggio al 28 luglio a Rimini torna la Biennale del Disegno, quarta edizione sul tema del “Ritorno al Viaggio” con 12 mostre in contemporanea che espongono 1.000 disegni.
Dai taccuini di Felice Giani a quelli di Lorenzo Mattotti, dagli acquerelli settecenteschi al Novecento di Thayaht, dalle incisioni di Piranesi ai disegni di Morandi, Fontana, Fautrier per giungere agli artisti contemporanei - Torna a Rimini la Biennale del Disegno con la quarta edizione dal titolo: “Ritorno al Viaggio, dal Grand Tour alla fantascienza” – La Biennale si dispiega nei luoghi simbolo della città di Rimini - dal Museo della città a Castel Sismondo (ala di Isotta), dalla Biblioteca Gambalunga al Palazzo del Fulgor - un vasto percorso nelle immagini, un vero e proprio viaggio nel viaggio. In Biblioteca sarà possibile visitare le mostre:
- "Futuro presente" a cura di Sabrina Foschini e Guido Cribiori,
- "Le vie dei riti. L’Oceania sacra e misteriosa di Grégoire Louis Domeny de Rienzi" a cura di Rosita Copioli e Alessandro Giovanardi
- "Grotte, cascate e forre. Il Grand Tour della natura" a cura di Massimo Pulini e Franco Pozzi.
Inaugurazione: sabato 4 maggio ore 17 presso il Cinema Fulgor, Sala Federico. A seguire le mostre saranno aperte gratuitamente fino alle 21, alla presenza dei curatori.
Nei giorni successivi le mostre in Gambalunga saranno visitabili nei seguenti orari:
da martedì a domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00
lunedì chiuso
Info: www.biennaledisegnorimini.it