Soroptimist International Club di Rimini presenta "Libri e Vintage. Non solo libri...la bellezza del Vintage e del riuso"

Dal al

Sabato 11 maggio | ore 10-19

Biblioteca civica Gambalunga | corte della Biblioteca

(via Gambalunga 27. Rmini)

Soroptimist International Club di Rimini

presenta

Libri e Vintage

Non solo libri...la bellezza del Vintage e del riuso

Sabato 11 maggio dalle ore 10 alle 19, nella suggestiva cornice della corte di palazzo Gambalunga, la Biblioteca civica accoglie con piacere la seconda edizione di “Libri e vintage. Non solo libri… la bellezza del vintage” l’evento organizzato dal Soroptimist International Club di Rimini, una raccolta fondi per sostenere tre progetti molto importanti. Il primo è la sistemazione dello “Spazio Giallo”, la zona d’incontro tra minori e padri detenuti presso la Casa Circondariale di Rimini. Il secondo è “Sentinelle nelle professioni contro la violenza”, il progetto si propone di ampliare le reti informali di aiuto, diffondere e promuovere una diversa cultura e condivisione in settori più ampi possibili potenziando il livello di "ascolto" e creando in nuovi ambiti dei presidi-sentinella che possano intercettare, riconoscere e accompagnare le donne possibili vittime di violenza affinché intraprendano un percorso di ricerca di aiuto. Il terzo progetto “Donne e sport. La lunga strada verso la parità” che si propone tra l’altro di, sostenere la promozione e la sottoscrizione della Carta Etica per lo Sport Femminile; di sensibilizzare sul tema del linguaggio e della scarsa presenza delle atlete nei media e negli organi decisionali e di contribuire ad una nuova narrazione dello sport e dei suoi luoghi in un'ottica di genere, valorizzando le storie delle atlete con focus dedicati alle professioni sportive.

Alcuni allievi del conservatorio “Lettimi” allieteranno la giornata con momenti musicali.

Info: segreteriasrimini@gmail.com

Data evento inizio: