Veleggiata per la pace

Dal al

VELEGGIATA PER LA PACE

Domenica 22 settembre 2022 – Partenza ore 11.00 dal Porto Canale di Rimini

Briefing ore 9.00 presso il Circolo Velico Riminese, con saluto dell’Amministrazione Comunale

PERCORSO: Rimini-Riccione-Rimini

Nell'ambito delle celebrazioni per l'80° anniversario della Liberazione di Rimini il Circolo Velico Riminese promuove insieme a Rete Pace di Rimini e CGIL una Veleggiata per la pace che si terrà domenica 22 settembre con partenza alle ore 11.00 presso le acque antistanti il porto canale di Rimini.
Le imbarcazioni partecipanti seguiranno un percorso costiero fino a Riccione, per poi fare ritorno a Rimini, esponendo la bandiera della pace che verrà fornita gratuitamente a tutti gli armatori.

L’invito è rivolto anche alle derive che potranno unirsi lungo il percorso partendo anche dalla spiaggia tra Rimini e Riccione.
Foto e video durante la veleggiata verranno divulgati sui mezzi di informazione e sui canali social, per i tanti conflitti presenti nel mondo, fra i quali molto prossimi a noi quelli di Ucraina e Palestina.
In caso di mal tempo l’evento verrà rimandato a domenica 29 settembre.

 

Vedi QUI le altre iniziative per l'80° anniversario della Liberazione di Rimini 

Questa iniziativa fa parte del programma di eventi promosso dal Comune di Rimini per l’80° Anniversario della Liberazione di Rimini, in collaborazione con ANPI Rimini, ANVCG Rimini, Istituto per la storia della Resistenza e dell’Età contemporanea della Provincia di Rimini, con il contributo della Regione Emilia-Romagna (Legge n. 3/2016).

Data evento inizio: 
Data evento fine: