Fiabilandia 1° e 2° volta anno 1968

Formato: 8
Colore:
Suono: muto
Abstract: Film girato in occasione di due visite a “Fiabilandia”, parco divertimenti di Rimini, nel 1968. Il cineamatore riprende inizialmente alcune persone che si avviano verso il parco, il cartello “Benvenuti a Fiabilandia!” e il grande castello all’entrata. Seguono le inquadrature dei bambini che, una volta entrati, salgono su un trenino, giocano all’interno del parco e assistono ad uno spettacolo di burattini. Le riprese successive inquadrano ancora una volta l’entrata del parco e poi i bambini che salgono su una ruota panoramica, giocano sulle giostre, entrano nell’autodromo, fanno gli sceriffi nel parco del Farwest, salgono su un trenino, e ballano attorno al fuoco, accanto alle capanne indiane.
Zamagna