Prestito intersistemico gratuito con le biblioteche Malatestiana di Cesena, Classense e Oriani di Ravenna, Trisi di Lugo, Manfrediana di Faenza, Comunale di Cesenatico, Maria Goia di Cervia.

PRESTITO INTERSISTEMICO GRATUITO

La Biblioteca Gambalunga sperimenta per l’anno 2023 il servizio di prestito intersistemico gratuito con le biblioteche Malatestiana di Cesena, Classense e Oriani di Ravenna, Trisi di Lugo, Manfrediana di Faenza, Comunale di Cesenatico, Maria Goia di Cervia.

MODALITA'

Tramite questo servizio tutti gli utenti della Rete bibliotecaria di Romagna e San Marino ammessi al prestito possono richiedere l'invio di libri, dvd e numeri di riviste posseduti dalle biblioteche romagnole aderenti al progetto.

Potranno essere richiesti in prestito interbibliotecario gratuito tutti i documenti ammessi al prestito nelle biblioteche, ad eccezione di:

• novità editoriali pubblicate negli ultimi sei mesi ed acquisite dalle biblioteche (ogni biblioteca potrà modificare questa regola a discrezione della propria direzione);

• giochi da tavolo;

• ultimo fascicolo dei periodici ed eventuali riviste sottoposte al vincolo di conservazione.

Le richieste si effettuano:

- inviando una mail a reference@comune.rimini.it

- presentandosi personalmente in biblioteca Gambalunga dal lunedì al venerdi, con la tessera di iscrizione alla Rete bibliotecaria, e compilardo un apposito modulo con i riferimenti bibliografici completi.

I documenti richiesti arriveranno in Gambalunga ogni lunedì successivo alla richiesta. All'arrivo del materiale, l'utente verrà contattato per posta elettronica o telefonicamente per il ritiro in Gambalunga. Da quel momento decorrono i giorni consentiti per il prestito.

Restituzione

La restituzione può essere effettuata recandosi personalmente in Biblioteca Gambalunga negli orari di apertura.

Sono consentite a ogni utente al massimo tre richieste simultanee a ciascuna biblioteca aderente al Protocollo. Un utente non può effettuare nuove richieste se ha ritardi sui prestiti interbibliotecari presso le biblioteche aderenti e non può avere più di tre prestiti simultanei sulla sua tessera per ogni biblioteca aderente.

Info tel. 0541704479

e-mail: reference@comune.rimini.it