Per i suoi 400 anni la Gambalunga si fa più bella e amichevole

1619-2019

PER I SUOI 400 ANNI LA GAMBALUNGA SI FA

PIU’ BELLA E AMICHEVOLE

Festeggiati i 400 anni il 23 Aprile, giornata mondiale del libro, continuano le iniziative in cantiere alla Gambalunga, e fra queste la semplificazione delle norme di accesso ai servizi.

Entrare in biblioteca dal 3 giugno è più semplice, si sperimenta infatti l’abolizione dell’obbligo di deposito delle borse, e per entrare sarà sufficiente mostrare la tessera d’iscrizione al primo piano. Lo stesso tesserino permetterà di entrare e uscire liberamente e di effettuare l’autoprestito, senza l’intervento dei bibliotecari.

Con l’obiettivo di rendere la Biblioteca un luogo più funzionale e piacevole, si sono rinnovati gli arredi della Sala reference e della Sala Holden riservata agli adolescenti.

Questi solo alcuni degli interventi in corso, per approfondire il rapporto della Biblioteca con i cittadini.