Marcello Di Bella

Apprendiamo con dolore la scomparsa di Marcello Di Bella, direttore della Biblioteca Gambalunga e responsabile del Settore Cultura del Comune di Rimini dal 1998 al 2010. Instancabile organizzatore di eventi (sua l'ideazione delle rassegne “Meditazioni riminesi”, “Antico/Presente”, “Magistra vitae?” e, per bambini e ragazzi, “Che storie?”, “Il latino vicino a noi”, “Il cortile dei perché”), ha avviato processi innovativi e progetti, come la riorganizzazione digitale o gli studi sulla ristrutturazione degli spazi, entrati a far parte in modo vantaggioso e strutturale del nostro modo di lavorare. Noi che abbiamo avuto il privilegio di lavorare con lui sappiamo di dovergli molto ed esprimiamo alla famiglia tutto il nostro cordoglio. Grazie Direttore.