PRESTITO INTERSISTEMICO GRATUITO
La Biblioteca Gambalunga sperimenta per l’anno 2023 il servizio di prestito intersistemico gratuito con le biblioteche Malatestiana di Cesena, Classense e Oriani di Ravenna, Trisi di Lugo, Manfrediana di Faenza, Comunale di Cesenatico, Maria Goia di Cervia.
MODALITA'
Tramite questo servizio tutti gli utenti della Rete bibliotecaria di Romagna e San Marino ammessi al prestito possono richiedere l'invio di libri, dvd e numeri di riviste posseduti dalle biblioteche romagnole aderenti al progetto.
Potranno essere richiesti in prestito interbibliotecario gratuito tutti i documenti ammessi al prestito nelle biblioteche, ad eccezione di:
• novità editoriali pubblicate negli ultimi sei mesi ed acquisite dalle biblioteche (ogni biblioteca potrà modificare questa regola a discrezione della propria direzione);
• giochi da tavolo;
• ultimo fascicolo dei periodici ed eventuali riviste sottoposte al vincolo di conservazione.
Le richieste si effettuano:
- inviando una mail a reference@comune.rimini.it
- presentandosi personalmente in biblioteca Gambalunga dal lunedì al venerdi, con la tessera di iscrizione alla Rete bibliotecaria, e compilardo un apposito modulo con i riferimenti bibliografici completi.
I documenti richiesti arriveranno in Gambalunga ogni lunedì successivo alla richiesta. All'arrivo del materiale, l'utente verrà contattato per posta elettronica o telefonicamente per il ritiro in Gambalunga. Da quel momento decorrono i giorni consentiti per il prestito.
Restituzione
La restituzione può essere effettuata recandosi personalmente in Biblioteca Gambalunga negli orari di apertura.
Sono consentite a ogni utente al massimo tre richieste simultanee a ciascuna biblioteca aderente al Protocollo. Un utente non può effettuare nuove richieste se ha ritardi sui prestiti interbibliotecari presso le biblioteche aderenti e non può avere più di tre prestiti simultanei sulla sua tessera per ogni biblioteca aderente.
Info tel. 0541704479
e-mail: reference@comune.rimini.it