Luana n.4

Suono:
muto
Abstract:
Montaggio di film girati nel 1972 e nel 1973 in occasioni diverse. Riprese al parco divertimenti di Rimini “Italia in miniatura”: una bambina, Luana, con indosso un cappottino rosso guarda un dinosauro in miniatura, poi cammina per il parco insieme alla mamma. Ripresa panoramica. Il cineamatore insieme alla figlia. Seguono le riprese della Cattedrale di Santa Maria del Fiore in miniatura, di piazza dei Miracoli – Torre pendente, Basilica e Battistero – in miniatura. Luana e la mamma in automobile, primi piani di Luana. Riprese di Luana nel giardino di casa. La festa in casa per il compleanno della figlia Luana: torta con tre candeline, seduti intorno alla tavola apparecchiata i cugini intonano la canzone “Tanti auguri a te!” e battono le mani, Luana spegne le candeline. Il taglio della torta. Riprese di Luana che ride e con gesti spiega di avere la pancia piena, Luana insieme al cuginetto si avvicina ai nonni e agli zii per regalare i confetti. A Fiabilandia: l’entrata principale del parco giochi di Rimini, il galeone dei pirati, Luana corre verso il cugino e poi attraversa un ponte di legno. Riprese della famiglia del cineamatore sul trenino rosso. Luana e il cugino giocano al parco, una pausa pranzo al bar. Seguono le riprese in casa, Luana gioca sul divano con un bambolotto e il passeggino rosso.

Rocchi