Rimini 1978

Colore:
Suono:
sonoro
Abstract: Film girato nell’estate del 1978 durante una vacanza estiva a Rimini. Le immagini sono state montate sulle musiche di “Profumo di mare” di Little Tony e di “Sapore di sale” di Gino Paoli. Riprese della tenda da campeggio familiare dalla quale esce prima il figlio più piccolo e poi la moglie del cineamatore. Alcuni momenti di spensieratezza nello spiazzo del camping, intorno le tende dei campeggiatori e le automobili Fiat 128 parcheggiate. Seguono le riprese sulla spiaggia, alcuni bagnanti camminano sulla battigia, altri prendono il sole e i bambini costruiscono castelli di sabbia. Un’automobile Fiat 126 rossa (probabilmente l’auto di famiglia) parcheggiata a fianco alla tenda. Riprese della signora Milic mentre asciuga le stoviglie chiacchierando con il figlio più grande poco interessato al discorso, la signora si abbronza sdraiata sul materassino gonfiabile. Il figlio più grande, rivolto alla cinepresa, scatta alcune foto. Riprese di un pranzo in veranda attorno alla tavola apparecchiata, manca solo il figlio più grande che è occupato a filmare la scena. Seguono le immagini di un bagno in mare tra gli scogli.

Milic