Sabato 24 ottobre, ore 17
Teatro degli Atti, via Cairoli 42, Rimini
Età consigliata: dai 7 anni
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria da giovedì 15 ottobre
A GIOCAR CON LE STORIE. Da Gianni Rodari a Bernard Friot
Filastrocche e racconti brevi in musica con Alfonso Cuccurullo, Alessia Canducci e Federico Squassabia.
Nel centenario della nascita del grande Gianni Rodari, desideriamo celebrarne il pensiero e la produzione letteraria attraverso la lettura ad alta voce di rime, filastrocche, poesie e racconti brevi, che tanto hanno influenzato la scrittura di altri autori molto cari ai bambini. In particolare abbiamo scelto di trovare elementi simili e dissimili nella scrittura di Bernard Friot, autore che amiamo.
Ne nasce un viaggio ironico, a tratti disincantato, e al tempo stesso profondo che spazia dalle filastrocche alle poesie, ai racconti brevi.
Un’antologia dei brani più suggestivi dei due autori, arricchita dalle note di un pianoforte, il tutto a celebrare la voglia di ritrovarsi.
Evento realizzato grazie al sostegno del Gruppo SGR per la cultura
Prenotazioni e accesso
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria a partire da giovedì 15 ottobre esclusivamente alla mail annalisa.caribotti@comune.rimini.it. Nella richiesta di prenotazione è necessario indicare nuclei familiari, nominativi ed età bimbi, recapito telefonico (utile anche in caso di lista d'attesa); per ritenersi valida, alla richiesta dovrà seguire nostra mail di conferma.
Per assistere allo spettacolo è obbligatorio indossare la mascherina.
In caso di rinuncia si prega di comunicare l'annullamento della prenotazione entro venerdì 23 ottobre, inviando una mail a annalisa.caribotti@comune.rimini.it
I posti sono limitati e l'accesso è regolamentato nel rispetto delle norme anti COVID-19
Info:
Biblioteca Gambalunga Ragazzi
tel. 0541704485-86
annalisa.caribotti@comune.rimini.it - biblioteca.ragazzi@comune.rimini.it