Amor... che mi fa legger belle storie

Terminate le video-letture realizzate grazie alla collaborazione dei lettori volontari della biblioteca, abbiamo reso disponibili le bibliografie estive per bambini, ragazzi e adolescenti da cui hanno tratto ispirazione. Accanto a novità troverete anche libri già a catalogo che desideriamo consigliare e farvi scoprire.

I consigli di lettura non sono vincolati ad una specifica fascia d'età poiché ogni lettore ha tempi e modi propri per innamorarsi delle storie e della lettura.

BIBLIOGRAFIE ESTIVE - Lasciatevi incuriosire dai titoli e dalle copertine dei libri, richiedeteli in prestito online o venite a scoprirli in biblioteca.

Amici, avventure e un pizzico d'amore (consigli di lettura per bambine e bambini dai 6 anni) : ecco la prima bibliografia. Abbiamo pensato ai bambini che iniziano a leggere da soli e a quelli che amano ascoltare storie più articolate, lette insieme ad un adulto.

Amicizia, avventura e batticuori (consigli di lettura per bambine e bambini dagli 8 anni) : ecco la seconda bibliografia. Storie al sapore d'estate e d'avventura per lettori che ormai si tuffano da soli nelle storie, ma consigliate anche per una lettura condivisa.

All'avventura (consigli di lettura per ragazze e ragazzi dai 10 anni) : ecco la terza bibliografia. Romanzi, racconti, gialli, storie illustrate e fumetti dove ogni lettore potrà trovare il suo genere preferito.

Amicizie, scoperte e avventure (consigli di lettura per ragazze e ragazzi dai 12 anni) : ecco la quarta bibliografia. Romanzi, gialli, graphic per grandi lettori.

Amicizie, passioni, amori e ribellioni (consigli di lettura per adolescenti e non solo) : ecco la bibliografia dedicata agli adolescenti, il cui titolo richiama alcuni degli ingredienti più importanti dell'essere e sentirsi giovani.

Amor... che mi fa scoprire il mondo (consigli di lettura dallo scaffale non fiction) : ecco l'ultima bibliografia dedicata a tutti, nella quali abbiamo selezionato alcuni tra i libri più interessanti scelti dallo scaffale della divulgazione.

Seguiteci sui nostri canali facebook e instagram
@bibliotecagambalungarimini