ANDIAMO DIRITTI ALLE STORIE


Andiamo Diritti alle Storie!

La Settimana nazionale Nati per Leggere è stata istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini. Il periodo è stato scelto poiché il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Nati per Leggere ha scelto di esserci, con un messaggio deciso e universale. Ogni bambino ha il diritto di essere protetto, non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dallo svantaggio socio-culturale e dalla povertà educativa. E grazie alle pagine dei libri e alle parole delle storie, possiamo farlo. Le storie, con le loro parole e loro immagini, sono una fonte inesauribile di stimoli che, se offerti precocemente e con continuità, incidono profondamente sull’itinerario di vita di un bambino. Le storie diventano così quel diritto che Nati per Leggere si impegna a diffondere e a garantire, a tutte le bambine e a tutti i bambini.

In occasione della Settimana nazionale Nati per Leggere la Biblioteca Gambalunga propone due pomeriggi di lettura a bassa voce per famiglie a cura dei Lettori Volontari NpL della biblioteca

Mercoledì 23 novembre - ore 16,30
età consigliata: 2-4 anni

Venerdì 25 novembre - ore 16,30
età consigliata: 4-6 anni

 

● Le letture sono presso il Laboratorio Aperto Rimini Tiberio, ingresso in Via dei Cavalieri 22: suonare il campanello e salire al 3° piano (c'è l'ascensore)

● Prenotazione obbligatoria per tutti gli appuntamenti esclusivamente al numero 0541704485 a partire da mercoledì 16 novembre

 

Info e prenotazioni:
Biblioteca Ragazzi, Via Gambalunga 27, tel.0541704485
biblioteca.ragazzi@comune.rimini.it

 

 

 

 

 

 

 

npl.jpg (156.37 KB)