Giorno Befana 6.1.66 - Compleanno Agnesina 21.1.66 - Ai giardini Ferrari 24.4.66 - In città con mia mamma 29.4.66 - 9/14 luglio 66 e 29.7.66 al mare - Fiabilandia 21.8. 66 - Carpegna I° o II° Domenica d'ottobre - Montecieco II° o III° domenica d'ottobre

Num. Inventario: 0005-0027
Anno: 1966
Nazione: ITALIA
Durata: 26 min. 49 sec.
Formato: 8
Colore:
Suono: muto
Abstract: Montaggio di film girati in diverse occasioni nel 1966. Nelle prime sequenze la famiglia, riunita in cucina, scarta i regali della Befana: alcuni dolci per Stefano, libri e colori per Agnese, un aereo e un trattore per Gabriele e due bottiglie di “Stock84” per i due genitori, che si sono fatti lo stesso regalo. Seguono alcune inquadrature di Agnese che spegne le sue sette candeline tra gli applausi dei parenti e di Romano Zamagna che posa con i tre figli. Il cineamatore riprende poi i suoi tre figli che fanno il giro dei giardini Ferrari, a Rimini, sopra un piccolo calesse trainato da un asinello. Seguono le inquadrature di Stefano che accenna i primi passi, sorretto dalla madre, e che tenta di afferrare la cinepresa. Il film continua con le inquadrature della madre del cineamatore che cammina per una strada trafficata della città, e poi con quelle della famiglia al mare. Il cineamatore riprende Gabriele, Stefano e la madre seduti su un pattino, poi Gabriele che si avvicina all’acqua, mangia una banana, gattona e gioca sulla sabbia con un pallone, e infine tutta la famiglia che posa sul pattino. Seguono le inquadrature dei tre figli che giocano sulle giostre del BabyPark, all’interno di “Fiabilandia”, il parco divertimenti di Rimini, e poi quelle dei parenti, che conversano seduti ai tavoli di un bar a Carpegna, mentre Stefano mangia un lecca lecca. Nelle sequenze successive la moglie e i tre figli del cineamatore passeggiano mano nella mano in una strada di campagna, poi Gabriele e Agnese fanno la pipì sul ciglio della strada. Il film si conclude con le riprese fatte in occasione del terzo compleanno di Gabriele: il bimbo, circondato da Agnese e Stefano, spegne le tre candeline tra gli applausi degli invitati, e gioca con il suo nuovo aereo.
Zamagna