DALL'1-5-63 AL 31-8-1963 (GITA MILANO – LECCO -PARTITA ITALIA BRASILE)

"Num. Inventario: 0007-0058
Anno: 1963
Nazione: ITALIA
Durata: 13 min. 52 sec.
Formato: 8
Colore: e nero / colore
Suono: muto
Abstract: b/n 11-12 Maggio 1963, si legge in un cartello. Marco fra le braccia della madre. In autostrada: sosta all\'autogrill Pavesi, le automobili parcheggiate, P.P. della signora Frassini che guarda verso la cinepresa, poi il marito, un distributore di benzina Shell, panoramica dell\'autogrill, passa una 600 Fiat lentamente. Riprese ravvicinate delle strade di una città, un distributore di benzina, dettaglio sull\'insegna di una strada ""Via Vigilio Inama"", riprese dei palazzi, la signora Frassini di fianco alla Fiat 600, l’automobile e passa vicina alla cinepresa. Riprese dall\'automobile in corsa, la città è Milano: le strade, una fabbrica, un parcheggio in piazza. Riprese di una chiesa e del campanile, una piazza, Frassini e la sua signora in posa. Ripresa da un\'automobile in corsa: le strade, le montagne sullo sfondo, ""Bergamo"" si legge in un cartello stradale, un lago costeggia la strada, un cartello indica la località ""Ponte Azzone Visconti"", frazione di Galbiate. Un cartello stradale indica ""Lecco"". Il lago, una piazza, Frassini e sua moglie camminano vicino al lago. Varie riprese del lago, l\'insegna del ristorante Eden. Gli interni del ristorante, l\'uscita dal ristorante, l’entrata in automobile, la partenza: riprese dall\'interno dell\'automobile, panoramica delle montagne e del lago. Al distributore di benzina. Lo stadio di Milano dall\'esterno, poi l\'interno: riprese della partita di calcio Italia-Brasile nel 1963. Gli spalti gremiti. Si riconosce Mariolino Corso, giocatore dell\'italia. Le strade di Milano, il grattacielo Pirelli, riprese dall\'automobile in corsa, gli interni dell\'automobile: la signora Frassini in P.P., le strade. Riprese dall\'alto delle strade e dei palazzi di Milano. Interni di una casa: la camera da letto dove dormono Frassini e sua moglie. Entrata della ""Trattoria Isolabella""."
Frassini