Gargano Taranto

Suono:
muto
Abstract:
Montaggio di film realizzati durante un viaggio in pullman con un gruppo di giovani, tra cui il cineamatore e la sua fidanzata, Diana Realacci, in varie località della Puglia e in Toscana. Camera-car sulla costa pugliese. La fidanzata del cineamatore osserva il panorama da una terrazza sul mare. Un parco naturale, Diana Realacci dà da mangiare a dei daini dietro un recinto. Una passeggiata nel parco, sulle rive di un piccolo laghetto. Camera-car sulla strada panoramica da cui si vede tutta la costa. Riprese dall'alto di un piccolo villaggio, delle scogliere rocciose e degli speroni di roccia nel mare. Alberobello: una passeggiata per le stradine della città, dettagli sui tetti conici dei trulli, il cineamatore e la fidanzata si riprendono a vicenda su una terrazza in mezzo ai tetti. Taranto: il Castello Aragonese sul porto, una foto di gruppo davanti al castello, l'arrivo del pullman davanti al Grand Hotel Delfino, la Concattedrale Gran Madre di Dio. Camera-car dal pullman sulla città. Visita allo zoo safari di Fasano: gli animali ripresi dai finestrini del pullman. Riprese di vari animali: le cicogne, i canguri, i cammelli, le zebre, primi piani dei cerbiatti e di una giraffa che cerca di entrare nel pullman col muso, un piccolo elefantino, i leoni e le tigri, il laghetto coi cigni. A Bari: riprese del centro città, il Teatro Petruzzelli, il lungomare, la Basilica di San Nicola. Partenza col pullman, alcune riprese all'interno con i passeggeri che salutano in direzione della cinepresa. Camera-car sulla costa, partenza dal porto sul traghetto "Rio Marina-Livorno”. Riprese delle scogliere e delle rocce effettuate da una piccola barca a motore, un grande vascello in mezzo al mare. Riprese a bordo di un traghetto, un gruppo di ragazzi scherza in direzione della cinepresa, l'arrivo in una cittadina di mare. Visita a Volterra. San Gimignano e le torri viste dall'alto. A Siena: il Duomo e piazza del Campo con il Palazzo Pubblico.

Malatesta