Le muse d'Europa

Rimini, Museo della Città, Sala Cavalieri, 13 giugno 2008

Presentazione del progetto europeo Euromuse.net, che mira a sviluppare la collezione di dati dell'omonimo portale in grado di fornire informazioni multilingue sui musei e sulle mostre organizzate in tutta Europa. Partners del progetto, oltre al Comune e alla Provincia di Rimini, sono l'Istituto dei beni culturali e Amitié di Bologna, la Spk (Stiftung Preussischer Kulturbesitz) di Berlino, il Kunsthistorisches Museum e HarmoNet di Vienna.

Intervengono Marcella Bondoni, Assessore alla Cultura e al Turismo della Provincia di Rimini, Laura Carlini, Dirigente responsabile del Servizio Musei e Beni Culturali dell'Istituto dei Beni Artistici e Naturali della Regione Emilia-Romagna, Enzo Finocchiaro, Dirigente Provincia di Rimini, Massimo Gottifredi, Presidente APT, Matthias Henkel, Direttore delle pubbliche relazioni dei Musei di Berlino, Massimo Negri, Direttore dello European Museum Forum.

Audio MP3